NUOTO UISP

 

 

RINASCITA OTTIMA SECONDA ALLA COMBINATA

 

Inaspettato secondo posto della Rinascita Nuoto di Ravenna alla finale della Combinata degli stili svoltasi a Cervia domenica scorsa.

La manifestazione, partita nel dicembre scorso con le fasi di qualificazione in cui ogni atleta doveva gareggiare nei quattro stili di nuoto, ha avuto il suo epilogo presso il bellissimo e nuovo impianto comunale di Pinarella che ha ospitato i circa 300  atleti delle circa 40 Società regionali, davanti ad un folto pubblico che gremiva le tribune.

La squadra di casa, che ha anche organizzato splendidamente la finale, ha quindi ottenuto un ottimo risultato che rende onore alla qualità raggiunta dalla Società ravennate. Molti gli atleti saliti sul podio, a cominciare dagli esordienti Marco Mazzotti e Andrea Cavalleri, classificatisi al secondo posto rispettivamente nella Categoria B1 e A1, per proseguire con gli atleti delle categorie superiori, dove si sono registrati l’oro di Riccardo Maltoni, ed il bronzo di Lorenzo Regard oltre ai tantissimi piazzamenti nei primi sei posti che hanno contribuito al secondo posto in classifica dietro al centro Nuoto Persiceto di Bologna.

Avvincente anche l’epilogo della manifestazione che prevedeva un’”australiana” dove i primi sei atleti delle categorie Ragazzi, Junior e Assoluti, disputavano, in rapida successione una dopo l’altra, i quattro stili sulla distanza dei 50 metri. Riccardo Maltoni ha stravinto anche questa prova nella categoria Assoluti maschi, Sara Palleri è giunta terza fra le Assolute femmine, mentre Alberto Rossi e Andrea Matteucci hanno ottenuto rispettivamente il secondo e terzo posto nella categoria Junior e Matteo Tassinari è risultato terzo nella categoria Ragazzi.

Ma, per gli atleti della Rinascita, non c’è il tempo di sedersi sugli allori: i due prossimi week end infatti li vedranno impegnati un “tour de force” a Forlì in occasione dei Campionati Ragionali di Categoria, dove cominceranno a delinearsi gli atleti che parteciperanno ai Campionati Italiani Assoluti in programma a Riccione dal 4 all’8 marzo e ai Nazionali Giovanili di categoria in programma, sempre a Riccione,  dal 3 all’8 aprile prossimi.