NUOTO - 06/11/2006
1° Meeting del Mosaico - C.S.
Il rientro ufficiale di Benatti
Si preannuncia brillante e combattivo il 1° Meeting del Mosaico organizzato dalla Rinascita Nuoto di Ravenna nelle giornate di Sabato 25 e Domenica 26 novembre.
Dalle prime iscrizioni pervenute è d’obbligo segnalare la partecipazione di “Lollo” Benatti del Modena Nuoto al suo primo rientro ufficiale dopo la sosta forzata di un anno: a lui le nostre vivissime felicitazioni e, ovviamente, un grosso “in bocca al lupo”.
Ma i grossi nomi non si fermano qui: il C.N. Cittadella schiererà la vice campionessa italiana assoluta dei 50 stile libero Maria Laura Simonetto oltre al Campione italiano di categoria ragazzi nei 100 rana Andrea Toniato. Per il N.C. 91 Parma saranno sui blocchi di partenza Giovanni Rossi e Federico Bocchia, rispettivamente secondo e terzo ai Campionati Assoluti estivi nei 50 stile libero. Ci sarà anche il vice campione assoluto nei 100 e 200 rana, Michele Vancini assieme al compagno di squadra Federico Saggio, campione giovanile invernale dei 100 e 200 dorso.
Per il Circolo Nuoto Uisp di Bologna, squadra in cui da quest’anno militano gli atleti della Rinascita di Ravenna, schiererà diversi campioni giovanili ed assoluti, a cominciare dalla Campionessa assoluta dei 200 rana Silvia Rossi che gareggerà assieme ai compagni di squadra Anna Castellari, campionessa italiana Ragazze negli 800 stile libero, Marco Orsi, vice campione italiano nei 50 stile libero Ragazzi e Martina Grimaldi reduce dai Campionati Europei di Fondo, ottima sesta nel 5000 metri.

“Dulcis in fundo”: non poteva certo mancare a questa rassegna nazionale il veterano di casa, finalista olimpico ad Atlanta 2006, il ravennate ‘doc’ Mirko Mazzeri.