Nuoto

 

TUTTO PRONTO PER IL MEETING DEL MOSAICO

al via la 4^ Edizione alla Piscina Gambi il sabato e domenica

 

 

Nonostante la concomitanza con il tradizionale Meeting di Bolzano, gli organizzatori della Rinascita Nuoto sono pienamente soddisfatti per la risposte che anche quest’anno hanno ricevuto dalle Società di nuoto che parteciperanno sabato e domenica prossimi al 4° Meeting del Mosaico nella vasca olimpionica di Ravenna dedicata al grande fondista ravennate Gianni Gambi.

 

Saranno presenti oltre 500 atleti in rappresentanza di circa trenta Società provenienti da tutta Italia, compresa la Società siciliana Kaos Team. Anche il livello degli atleti in gara è decisamente alto: si daranno battaglia in acqua molti campioni italiani assoluti fra cui spicca il primatista italiano nei 50 stile libero Marco Orsi che si troverà a fianco il vice primatista Federico Bocchia nella gara dei 100 stile libero. A impreziosire il Meeting  ci saranno anche la medaglia di bronzo mondiale nella 10 chilometri di Roma ’09 Martina Grimaldi, il delfinista napoletano Francesco Vespe,  Giulia Bolgiani, Livia Travaglini, Denny Ferrroni, Francesco Di Pippo, Riccardo Bartoli, Federica Sorriso, Simone Ruffini e Thomas Iacobini per citarne solo alcuni.

Fra gli atleti di casa vale la pena ricordare la presenza del ‘sempreverde’ olimpionico Mirko Mazzari e dei giovani emergenti Anna Castellari, Lorenzo Regard e Alberto Rossi.

 

Fra le Società che si daranno battaglia per aggiudicarsi la vittoria ci saranno ovviamente il Circolo Nuoto Uisp, che ha vinto tutte le precedenti edizioni, la Salaria Nuoto, il Team Lombardia e il Pesaro Nuoto.

 

I dirigenti della Società organizzatrice si dicono ampiamente gratificati per questo successo: sapranno, come al solito, gestire al meglio la manifestazione nonostante i numeri imponenti del Meeting.

 

Tutti i risultati del Meeting si potranno consultare in tempo reale sul sito www.racine.ra.it/rtrnuoto

 

 

Rinascita Nuoto Team Romagna