Forlì, 14 Gennaio 2007
Nuoto UISP : XIII° Trofeo Romagnolo


Con il “XIII° Trofeo Romagnolo” di Forlì, sono riprese le gare di nuoto del circuito UISP dopo la pausa natalizia. La manifestazione, disputatasi domenica scorsa, a cui hanno partecipato atleti di 8 società romagnole, è stato un buon banco di prova per i giovani  portacolori di Rinascita Nuoto. La gara prevedeva la partecipazione degli esordiente C B A,+ atleti fra i 6 e i 12 anni di età.
 Le undici medaglie d’oro vinte, su un totale di 44, danno l’idea della supremazia degli atleti ravennati.
Tantissimi gli atleti che si sono messi in mostra, fra questi vanno sicuramente ricordati i vincitori delle medaglie d’oro e precisamente il “solito” Luca Tassinari (oro nei 50 farfalla e oro nei 50 stile Es.B2), i “giovanissimi” Lorenzo Novaga (oro nei 50 dorso e argento nei 25 farfalla Es. C1) e Marco Mazzotti (oro nei 50 stile e argento nei 50 rana Es.C1), Andrea Cavalleri (oro nei 50 stile e argento nei 50 dorso Es.B1), Federico Palleri (oro nei 50 dorso Es.C2), Christian Corsini (oro nei 50 dorso Es.A1), Matteo Tassinari (oro nei 50 dorso e argento nei 50 stile Es.A2) ed infine Giulia Alessandri (oro nei 50 dorso e argento nei 50 stile Es.A2). Le ultime medaglie d’oro sono state vinte nelle staffette miste (di stile e di sesso) Es.B con Sara Di Cola, Elena Crobu, Andrea Cavalleri, Luca Tassinari e Es. A con Luisa Caniato, Giulia Alessandri, Marco Scudellari e Matteo Tassinari.
Bravi anche Lorenzo Savini con due argenti nei 50 rana e 50 stile Es.A1, Luisa Caniato con due bronzi nei 50 dorso e 50 stile Es.A2 e Anna Vasumini con un argento nei 50 dorso e un bronzo nei 50 stile Es.C1.
Altri vincitori di medaglie sono stati Federico Cervellati, Cecilia Regard, Elena Crobu, Marco Laghi.
Nella classifica per società la Rinascita si è classificata seconda, distaccata di pochi punti dal Castello Nuoto.
Al di là delle medaglie vinte, Rinascita Nuoto ha messo in mostra un gruppo compatto ed omogeneo dove si stanno inserendo numerosi giovanissimi atleti. La formula vincente di Rinascita è semplice e prevede 3 allenatori per le 3 categorie (Es.C, B, A), gruppi limitati in modo da seguire bene i singoli atleti e carichi di lavoro commisurati all’età in modo da avere margini di crescita futuri.

I Risultati del Trofeo Romagnolo           I Risultati della Qualificazione Trofeo Interleghe
Le foto