Dal Resto del Carlino del 31 Gennaio 2004

I ragazzi di Rinascita Romagna sbancano il Trofeo Città di Lugo

Che fosse una buona stagione per la Rinascita Team Romagna lo si era intuito dopo la vittoria della squadra ravennate al "X Trofeo Romagnolo" di Forlì dell’11 gennaio, ma nessuno dei dirigenti del sodalizio ravennate si aspettava che la conferma sarebbe arrivata alla gara successiva dopo appena 15 giorni dalla vittoria forlivese. Tant’è che al "7° Trofeo Città di Lugo", gara del circuito UISP regionale disputatosi domenica scorsa, i giovani nuotatori di casa nostra hanno confermato tutto il loro valore. E’ cambiata la manifestazione, sono cambiate le regole (si gareggiava per categoria e non per anno) ma non è cambiata la classifica finale. Anche qui i giovani Esordienti C, B, A (dai sette ai 12 anni) del Team Romagna si sono imposti a suon di vittorie e piazzamenti.

Otto i titoli conquistati, cinque individuali e tre nelle staffette. Le vittorie individuali sono andate alla piccola Lisa Benelli (Es. C di 7 anni) nei 25 farfalla e nei 50 stile, a Federico Cervellati (Es. C) nei 50 stile, a Gaia Guadagno (Es. B) nei 50 farfalla, Marco Raguzzoni (Es. A) nei 50 stile. Le vittorie nelle staffette a stile libero sono arrivate dagli Esordienti C maschi (Lorenzo Savini, Federico Palleri, Simone Calarco, Federico Cervellati), dalle Esordienti B femmine (Alessia Cervi, Sara Coccorullo, Elena Baroni, Gaia Guadagno) e negli Esordienti A (Matteo Monti, Lorenzo Regard, Andrea Matteucci, Marco Raguzzoni). Ad appena 2 decimi dalla vittoria la staffetta delle Esordienti A formata da Anna Castellari, Linda Senni, Lucrezia Benedetti ed Elena Floridia. Determinanti per la classifica finale sono stati i piazzamenti da podio che sono stati ottenuti oltre ai sopracitati atleti anche da Federica Valdifiori (25 farfalla) , Elena Barzagli (50 dorso e 50 farfalla), Lorenzo Regard (50 farfalla), Matteo Tassinari (50 dorso), Anna Castellari (50 dorso e 50 stile), Lorenzo Napoli (50 rana) e Max Guandalini (50 rana).

Appuntamento domenica prossima presso il Centro Nuoto Gambi di Ravenna dove, al pomeriggio, si svolgerà la Finale della "Combinata degli stili" (una gara sui 100 misti più un'"Australiana") che vedrà in vasca i migliori atleti regionali UISP di tutte le Categorie: la Rinascita Team Romagna sarà presente in massa con 22 finalisti e sarà una delle candidate per la vittoria finale a squadre.

 

Dal Corriere di Romagna del 31 Gennaio 2004

La Rinascita centra il bis

Ravenna - Dopo appena 15 giorni dal trionfo al "Trofeo Romagnolo" di Forlì, la Rinascita Team Romagna si conferma vincendo la settima edizione del "Trofeo Città di Lugo", gara del circuito Uisp regionale disputatasi domenica scorsa.Otto i titoli conquistati, cinque individuali e tre nelle staffette. Le affermazioni individuali sono state quelle della piccola Lisa Benelli (Es. C di sette anni) nei 25 farfalla e nei 50 stile, di Federico Cervellati (Es. C) nei 50 stile, di Gaia Guadagno (Es. B) nei 50 farfalla e di Marco Raguzzoni (Es. A) nei 50 stile. I successi nelle staffette a stile libero sono arrivati dagli Esordienti C maschi (Lorenzo Savini, Federico Palleri, Simone Calarco, Federico Cervellati), dalle Esordienti B femmine (Alessia Cervi, Sara Coccorullo, Elena Baroni, Gaia Guadagno) e dagli Esordienti A (Matteo Monti, Lorenzo Regard, Andrea Matteucci, Marco Raguzzoni). Ad appena due decimi dalla vittoria la staffetta delle Esordienti A formata da Anna Castellari, Linda Senni, Lucrezia Benedetti ed Elena Floridia. Determinanti per la classifica finale sono stati anche i piazzamenti da podio di Federica Valdifiori, Elena Barzagli, Lorenzo Regard, Matteo Tassinari, Anna Castellari, Lorenzo Napoli e Max Guandalini. Oggi pomeriggio al centro nuoto "Gambi" di Ravenna si svolgerà la Finale della "Combinata degli stili" (una gara sui 100 misti più un’australiana) che vedrà in vasca i migliori atleti regionali Uisp di tutte le categorie.


Le classifiche