IL RINNOVATO CIRCOLO NUOTO UISP BOLOGNA IN COLLEGIALE

Come ogni anno, le novità nell’effervescente mondo del nuoto non mancano neppure in terra emiliano-romagnola: la più forte compagine regionale, il Circolo Nuoto Uisp Bologna, si è quest’anno ulteriormente rinforzata con l’arrivo, dalla Romagna, della Rinascita Nuoto di Ravenna che, conclusa l’esperienza con l’Imolanuoto, approda sotto le “2 torri” dando il via ad un progetto di collaborazione fra Società regionali che provengono dall’area Uisp e che dalla stagione 2008 gareggeranno con il nome di Circolo Nuoto Uisp.

La nuova stagione della rinnovata Società emiliano-romagnola è cominciata alla grande con un collegiale di ossigenazione svoltosi la scorsa settimana a Pievepelago sull’appennino tosco-emiliano che ha visto la partecipazione di 85 atleti e di 7 tecnici sotto la guida del coach bolognese Fabio Cuzzani.

Preparazione tecnica nella mattinata, test pomeridiani e gioco libero in serata: questo il programma di massima svoltosi in un clima effervescente dominato dalla voglia di conoscere i nuovi arrivati ravennati  e le nuove matricole della categoria Ragazzi. La settimana di ritiro, svoltasi in una struttura sportiva della FIT che metteva a disposizione una gamma infinita di strutture sportive (tennis tavolo, calcetto, basket, volley, tennis e palestra), ha raggiunto il punto più alto di socializzazione nella serata col tema ”personaggi famosi del cinema” dove gli atleti presenti hanno dato il meglio della loro fantasia con esibizioni simpatiche  a volte esilaranti.

Le immancabili difficoltà di gestione di un così grande numero di atleti sono state brillantemente superate dalla professionalità dei tecnici presenti al collegiale: Matteo Cortesi, Matteo Cuppini, Lorenzo De Sanctis e Luca Zucchini e Athos Maggioli, coordinati da Serena Fraboni. Prossimi appuntamenti della compagine emiliano-romagnola: alcune sedute collegiali in vasca e partecipazione ai prossimi Meeting di inizio stagione: Meeting del Mosaico a Ravenna, e alcuni appuntamenti del Gran Premio Italia.