OLTRE 100 ATLETI DEL CIENNE UISP IN COLLEGIALE

 

 

Sabato 1° Novembre la Piscina Olimpionica Gianni Gambi di Ravenna ospiterà il primo collegiale stagionale dei nuotatori che fanno parte del Circolo Nuoto Uisp, provenienti da Bologna, Molinella, Lugo, Cervia oltre che, ovviamente, da Ravenna.

 

La vasca da 50 metri sarà interamente occupata per svolgervi un allenamento collegiale di nuoto delle Categorie Ragazzi, Junior e Assoluti, seguiti dagli oltre 10 tecnici che seguono quotidianamente gli atleti della nostra Regione. Sarà anche l’occasione per la foto di rito della Società che occupa, da anni, il primo posto nelle classifiche regionali e che solo lo scorso anno ha fornito alla nazionale italiana, fra la giovanile e assoluta, 5 atleti fra cui l’olimpionica Martina Grimaldi, decima nella gara di fondo a Pechino e la ravennate Anna Castellari nella nazionale giovanile.

 

Alla fine del collegiale la Polisportiva di Ponte Nuovo ospiterà tutti gli atleti per una cena ed una festa da ballo autogestita, in attesa del primo appuntamento agonistico che si terrà proprio a Ravenna. Tutti gli atleti del Cienne Uisp saranno sui blocchi di partenza per contendersi i podi del 3° Meeting del Mosaico, organizzato dalla Rinascita Nuoto Ravenna. Qui dovranno vedersela con  diversi atleti nazionali di punta in rappresentanza delle oltre trenta Società che parteciperanno al Meeting ravennate con oltre 600 atleti.