LA RINASCITA NUOTO TEAM ROMAGNA

RIPARTE DAL SETTIMO POSTO

 

 

 

Domenica scorsa si è svolta a Bologna la premiazione delle migliori Società sportive di nuoto della nostra Regione oltre che degli nuotatori che si sono particolarmente distinti nella scorsa stagione.

 

La Rinascita Team Romagna si è classificata al settimo posto regionale, risultato di grande rilievo dopo l’accorpamento, avvenuto appunto lo scorso anno, con le due realtà natatorie emergenti di Cervia e Lugo.

 

Alla Festa delle Società della FIN sono anche state premiate due atlete della Rinascita: Giulia Arfellini e Sara Spadazzi, entrambe convocate l’anno scorso nella Nazionale Giovanile: la prima per l’attività di Fondo la seconda per il nuoto.

 

La compagine di quest’anno può contare su 140 atleti, fra i quali molti giovanissimi che stanno emergendo a livello regionale e nazionale. Fra questi meritano di essere ricordati Marco Biscaglia, Vanessa Malerba, Viola Mazzotti, Federico Palleri, Martina Petrone, Giacomo Picci, Lorenzo Savini e Francesco Veronese, tutti atleti che hanno partecipato all’attività nazionale della Federazione Italiana Nuoto.

 

Il primo appuntamento per una selezione di atleti della Rinascita sarà la partecipazione al Meeting Internazionale CIS che si svolgerà il prossimo weekend a Fabriano.

 

 

 

 

Nella foto gli atleti della Rinascita alla Festa della Società di settembre

 

 

 

Ravenna 15 ottobre 2014