TRASFERTA IN SLOVENIA PER LA RINASCITA NUOTO TEAM ROMAGNA

 

Prima uscita europea per la Rinascita Team Romagna che ha partecipato, lo scorso weekend con 44 atleti delle Categorie Ragazzi e Assoluti, al Memorial Speling in Vesnin svoltosi a Kranj in Slovenia.

 

Il programma della 32^ edizione del Meeting, inserito nel calendario FINA, prevedeva tutte le gare e le distanze del programma olimpico con eliminatorie e finali.

 

I nuotatori della Rinascita, società natatoria che raccoglie atleti di Ravenna, Cervia e Lugo, si sono fatti notare per la loro presenza in quasi tutte le finali pomeridiane salendo con 15 atleti per ben 26 volte sul podio.

 

In particolare si sono distinti Giacomo Picci con due ori nei 50 e nei 100 stile libero e un argento nei 50 farfalla e Mattia Biscaglia che ha ottenuto due ori nei 100 e 200 rana ed un bronzo nei 400 misti. Ottimi riscontri anche per la giovanissima Viola Mazzotti che ha totalizzato 3 argenti nei 100 rana, nei 100 farfalla e nei 400 misti. Sono saliti due volte sul podio anche Francesco Veronese secondo nei 100 e terzo nei 200 farfalla, Giulia Arfellini seconda negli 800 e terza nei 400 stile libero, Leonardo Matteoni argento nei 100 e bronzo nei 200 rana ed infine Luca Valmori giunto terzo nei 50 e nei 100 dorso.

Sono inoltre saliti sul podio anche Marco Biscaglia argento nei 100 misti, Matteo Succi secondo nei 50 dorso, Chiara Baroncelli seconda nei 50 dorso, Sara Panzavolta terza nella stessa gara, Alice Foschi terza nei 200 dorso, Alice Soncin terza nei 50 farfalla, Matteo Solaroli  bronzo nella stessa gara al maschile, Daniel Ciampoli terzo nei 50 rana e infine Daniela De Carli bronzo nei 50 stile libero.

 

Nel prossimo weekend gli atleti della Rinascita saliranno sui blocchi di partenza per la decima edizione del Meeting del Mosaico che si terrà nella vasca olimpionica di Ravenna organizzato proprio dalla Rinascita Team Romagna.

Il Meeting di Ravenna, che ha raccolto l’adesione di trenta Società italiane e di oltre 500 atleti, sarà una delle ultime occasioni per ottenere il pass  necessario alla partecipazione ai Campionati Italiani Assoluti Invernali che si terranno il 18 e 19 dicembre a Riccione.

 

 

Foto di gruppo nel bellissimo impianto natatorio di Kranj