OTTIMI ESORDIENTI DI RINASCITA ALLA LORO PRIMA USCITA AL TROFEO GIOVANI

 

Domenica 5 novembre si è svolta la prima manifestazione del settore Nuoto Uisp Emilia Romagna riservata agli Esordienti nelle due piscine comunali di Lugo per gli Esordienti B e di Reggio Emilia per gli Esordienti A.

 

Anche i giovanissimi nuotatori della Rinascita non hanno voluto essere da meno rispetto ai loro compagni più grandi che avevano ben esordito due domeniche or sono a Parma.

Fra i giovanissimi Esordienti B en plein di Veronica Bertin prima nei 50 stile libero e nei 50 farfalla. Primo posto nei 50 stile libero e terzo nei 100 misti anche per Agnese Sforza. Sono saliti sul podio anche Erika Paccusse seconda nei 50 rana, Agnese Honovich terza nei 50 rana e Lucia Galasso terza nei 50 stile libero. Fra i maschi Esordienti B registra un bel secondo posto nei 50 rana e un terzo nei 100 misti anche Filippo Greggio.

 

Non sono stati da meno neppure gli Esordienti A che a Reggio Emilia hanno ottenuto tre ori con Valentina Gelli nei 100 stile libero, Marco Spagnolo nei 100 rana e Filippo Donzellini nei 100 farfalla. Va infine registrato un bel secondo posto nei 100 stile libero, dietro alla compagna Valentina Gelli, di Alessia Tarroni.

 

Ora gli atleti che hanno preso parte al Trofeo Giovani sono in attesa della convocazione della rappresentativa regionale che parteciperà l’8 e 9 dicembre al Trofeo Nazionale delle Regioni in programma probabilmente a Livorno.

 

Risultati:       Esordienti A-Reggio Emilia  -   Esordienti B-Lugo