MESSE DI MEDAGLIE E PRIMO POSTO DELLA RINASCITA

 12° MEETING DEL MOSAICO

 

Nel weekend scorso il Centro Nuoto Gianni Gambi ha ospitato la dodicesima edizione del Meeting del Mosaico, il primo tradizionale appuntamento agonistico nazionale organizzato dalla Rinascita Team Romagna nella vasca olimpionica di Ravenna.

 

L’edizione di quest’anno non ha purtroppo registrato i numeri degli anni scorsi a causa della prossimità dei Campionati Italiani in vasca corta che si svolgeranno a Riccione nel prossimo weekend e dove la Rinascita sarà rappresentata da Giulia Arfellini.

 

La società ospitante ha quindi potuto far valere le sue qualità e i suoi numeri piazzando i propri atleti sul podio in quasi tutte le gare in programma. Sarebbe troppo lungo fare l’elenco dei trentadue atleti saliti sul podio e delle ottanta medaglie conquistate.

 

Vogliamo però almeno ricordare quelli fra loro che hanno conquistato almeno una medaglia d’oro. Cominciamo dal settore femminile, dove Alessia Gulminelli ha ottenuto due ori nei 50 e 100 farfalla, mentre Alice Foschi ha vinto i 100 e 200 dorso. Ori anche per Greta Brunelli nei 100 farfalla, Xamira Lucchi nei 100 stile libero, Vanessa Malerba e Viola Mazzotti nei 200 misti rispettivamente nella categoria Senior e Junior.

 

Fra i maschi si sono invece distinti Mattia Biscaglia mattatore  dei 200 e 400 misti e dei 100 e 200 rana ed il fratello Marco vincitore dei 200 e 400 misti. Matteo Solaroli ha invece dominato i 50 e 100 farfalla, mentre Giacomo Picci ha vinto i 50 e 100 stile libero. Sono inoltre saliti sul gradino più alto del podio anche Antonio Cabras nei 200 rana, Matteo Succi nei 100 dorso, Luca Valmori nei 200 dorso ed Emanuele Dario nei 50 dorso.

 

La Società di casa ha anche vinto la classifica a squadre imponendosi sul Team Nuoto Modena e sulla Polisportiva Comunale Riccione.