ESORDIENTI A: IL FUTURO IN VASCA (3)

Presentazione della squadra 'Esordienti A'

Continuiamo la presentazione delle giovani leve della Rinascita Team Romagna: gli Esordienti 'A' (femmine 1992/93 e maschi 1991/92).

Si tratta di una Categoria estremamente importante e delicata nella sua gestione, in quanto è composta da atleti che nuotano già da diversi anni: ora la proposta di allenamento diventa quotidiana con un impegno giornaliero di 1 ora e mezzo/due.

Si inizia così a gettare le basi per la loro crescita atletica, cominciando a chiedere loro una maggiore consapevolezza nell'attività natatoria, senza dimenticare che la loro ancor giovane età richiede di tenere in considerazione gli aspetti ludici durante l'allenamento.

Il tecnico responsabile di questo gruppo è G.Luca Baroni che, coadiuvato da Valeria Mazzotti, deve far coniugare l'impegno giornaliero dell'allenamento con l'esuberanza e i cambiamenti fisici e mentali tipici dell'età, cercando l'affiatamento del gruppo e la motivazione nell'impegno agonistico.

Del gruppo fanno parte: Elena Barzagli, Valentina Bellalba, Lucrezia Benedetti, Anna Castellari, Elena Floridia e Manuela Fiumana per il settore femminile e Lorenzo Bianchi, Massimiliano Guandalini, Lorenzo Martini, Andrea Matteucci, Matteo Monti, Marco Raguzzoni, Lorenzo Regard e Carlo Sabbatani per il settore masachile.

I primi appuntamenti agonistici, iniziati con il 'Trofeo Giovani' a Bologna del 9 novembre scorso, proseguiranno con la 'Combinata degli stili' il 16 e il 23 novembre, mentre il primo impegno federale è fissato a Forlì il 30 novembre con la gara del 'Trofeo Sprint'.

In bocca al lupo, ragazzi!

 

Nella foto, con Luca Baroni (tecnico), da sinistra (in alto):Marco Raguzzoni, Carlo Sabbatani, Matteo Monti, Linda Senni, Valentina Bellalba, Anna Castellari, Elena Barzagli - (in basso): Massimiliano Guandalini, Lorenzo Bianchi, Lorenzo Regard, Lucrezia Benedetti, Elena Floridia e Lorenzo Martini.