LA RINASCITA COMINCIA DAI PICCOLI ATLETI (2)

Presentazione della squadra 'Esordienti B'

 

Dopo aver presentato le nuove leve della Rinascita, tocca ora a nuotatori già 'in erba' che gareggiano già da qualche anno nella categoria Esordienti B: sono in età compresa fra i 9-10 anni per i maschi e gli 8-9 per le femmine.

Questi i maschi: Matteo Dall'Olio, Lorenzo Napoli, Mattia Polidori, Marco Scudellari, Matteo Tassinari e Lorenzo Zanotti, mentre le femmine, un po' più numerose, sono: Elena Baroni, Luisa Caniato, Alessia Cervi, Alessandra Ciuffoli, Sara Coccorullo, Giulia Di Lauro, Sara Gabanini e Gaia Guadagno.

Godono di un privilegio non piccolo: loro allenatore è l'olimpionico Mirko Mazzari, che li guiderà, passo dopo passo, verso una tecnica natatoria corretta che li metterà poi nelle migliori condizioni per raggiungere i loro più ambiziosi obiettivi futuri. L'affinamento della tecnica di nuoto è infatti l'obiettivo principale fissato per la Categoria 'Esordienti B' dai tecnici della Società ravennate, senza dimenticare che, vista l'età degli atleti in questione, tutto dovrà essere sposato al divertimento ed al piacere di passare in acqua le cinque / sei ore di allenamento settimanale previste.

Gli Esordienti B, oltre a partecipare al circuito promozionale UISP regionale (la 'Combinata degli stili', il 'Trofeo Ferretti, il 'Trofeo staffette' ed i Campionati Regionali) e nazionale (il 'Meeting Nazionale Giovani' di Grosseto ed i 'Campionati Italiani UISP' di Chianciano), prenderanno parte, per la prima volta sotto il nome Rinascita Team Romagna, al circuito Regionale FIN che inizierà in Novembre con il 'Trofeo Esordienti Sprint'.

Nella foto, con Luca Baroni dirigente RTR, da sinistra (in alto): Matteo Dall'Olio, Mattia Polidori, Marco Scudellari, Matteo Tassinari e Lorenzo Napoli - (in basso): Elena Baroni, Sara Gabanini, Alessandra Ciuffoli e Gaia Guadagno.