NUOTO

RINASCITA TEAM ROMAGNA SEMPRE PIU' FORTE

 

Un'altra stagione sta partendo sotto i migliori auspici. La Rinascita Team Romagna si presenta ai blocchi di partenza con un organico di nuove leve e con qualche rinforzo nel settore assoluto.

Quaranta Esordienti, divisi in tre Categorie, costituiscono la solida base di una Società che, assieme ai trentacinque atleti più evoluti, tocca quest'anno il suo massimo organico numerico.

Ma le novità non si fermano ai numeri. Partiamo dalla squadra assoluta: Emanuele Balella, che ha trascorso due anni a Imola sotto la guida del 'coach' ungherese Tomas Gyertianffy è tornato ad allenarsi a casa con i suoi vecchi compagni; dall'Edera Forlì si è di nuovo ricongiunto ai vecchi compagni anche Francesco Grillo. Sempre dalla Società forlivese inizia inoltre la propria avventura con la Società ravennate anche Gaia Peron, fondista di caratura nazionale. Con questi inserimenti, e con il 'sempreverde' Mirko Mazzari la Rinascita saprà dare, sotto la guida del tecnico Athos Maggioli, il proprio decisivo contributo nell'attività federale, assieme a Castel S.Pietro ed Imola, al Team Romagna. L'obiettivo di squadra potrebbe, a questo punto, diventare la 'Serie A' nel Campionato Nazionale a squadre oltre alla conferma del primato, già raggiunto lo scorso anno, in quello regionale sia nel settore maschile che in quello femminile.

L'ultima ma non meno importante novità viene infine dalla collaborazione con il Cesena Nuoto che tessererà nel Team Romagna atleti di livello nazionale: la giovane dorsista Amanda Solfrini ed il giovanissimo mistista Marco Minghini, finalista ai recenti Campionati Giovanili Estivi. Questi nuovi atleti si uniranno alla decina di atleti ravennati che lo scorso anno hanno partecipato all'attività nazionale giovanile ed assoluta: Sara Palleri, Carlotta Scudellari, Silvia Ghirardini, Sara Sirna, Giulia e Federico Viscusi, Dario Castellari, Antonio Vulcano, Maurizio Napoli e Luca Facchinetti.

Ma torniamo agli Esordienti, preziosa linfa del Team Romagna. Simona Tarlazzi continuerà nel difficile ma entusiasmante compito di avviare all'attività del nuoto gli Esordienti 'C', che conta quest'anno ben 14 giovanissimi, mentre Valeria Mazzotti sostituirà Mirko Mazzari, occupato nella propria impegnativa attività di alto livello, alla guida degli Esordienti 'B'. Infine, perno fondamentale dell'attività Esordienti, Gianluca Baroni saprà sicuramente dare gli stimoli necessari agli Esordienti 'A'.

Gli Esordienti 'C' e 'B' saranno presto impegnati nel 1° Meeting 'Body Art Village' il 7 novembre a S.Piero in Bagno, mentre tutta la squadra esordirà a Ravenna il 21 novembre nella qualificazione della 'Combinata degli stili'.